top of page
  • Immagine del redattoreArianna Vianelli

AAA Abbinamenti!


Si avvicina il week end e di conseguenza la cena del venerdì sera con unafranciacortinaincucina…ho in mente un menu stranamente impegnativo e strong, ma ogni tanto ci sta, giusto? Abbandono per una volta il pesce crudo, le verdure e il diniego per i grassi…La voglia del menu non troppo light è stata probabilmente (di certo) determinata dalla lettura di interessanti e accattivanti riviste di cucina: foto splendide con presentazioni semplici ma efficaci.

Chiedo aiuto per gli abbinamenti ..

Allora passiamo al menu ispirato (non scrivo scoppiazzato perché so per certo che non riuscirò a seguire neppure una ricetta alla lettera, ma questa è la cosa divertente, mettere il “mio”).

Antipasto: Crostatine di polenta con uova di quaglia (ho già pensato di aggiungere del profumo di tartufo) e sfoglie croccanti di pasta filo con verdure

Primo piatto: Pasta corta (fresca) con salsiccia, puntarelle di catalogna (verdura della quale ignoravo l’esistenza, devo fare qualche ricerca per approfondire. Puntarelle ok, ma queste mi mancavano!) e briciole croccanti

Secondo piatto: perplessità. Carne, ma quale carne? Cucinata come? Le proposte potrebbero essere: 1) coniglio al cartoccio con olive taggiasche, pomodorini ed erbe aromatiche 2) brasato al vino rosso (ne avrei molta voglia!) 3) manzo all’olio (dovrei cominciare a cucinarlo domani sera ma poco importa) in modo tale da cominciare pure a realizzare qualche ricetta “tradizionale “franciacortina”.

Enunciato tutto ciò…cosa abbiniamo?

Attendo consigli!

La regola ovviamente è Assolutamente Franciacorta

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page