top of page

#fighifingers mini panini con tartare di pescatrice e germogli

  • Immagine del redattore: Arianna Vianelli
    Arianna Vianelli
  • 28 giu 2013
  • Tempo di lettura: 1 min

In procinto di partire per la Versilia (week end di eventi!), a valige ancora molto in potenza, non mi sono scordata che oggi è venerdì, giorno di aperitivo con gli amici e quindi anche dei #fighifingers!

Ingredienti per 4 persone: 4 mini panini aromatizzati o al sesamo o al papavero, 200 gr di rana pescatrice, rucola, pomodorini, germogli Mix mineralizzante Sempreverde Biogermogli, sale, pepe e olio. Per le salse a piacere (senape, maionese, yogurt greco…)

Preparazione: pulire la rana pescatrice ricavandone la polpa, tagliarla molto fine al coltello e condirla con sale, olio e pepe. A parte lavare i pomodorini e la rucola. Tagliare i mini panini: sulla base appoggiare i pomodorini tagliati a fettine sottili oppure la rucola (io li ho fatti misti), aggiungere un cucchiaino circa di tartare e poi i germogli. Chiudere il panino e servire. Di una semplicità estrema ma molto sfiziosi e freschi.

In frigorifero per stasera il Mosnel Franciacorta Brut: Chardonnay 60%, pinot bianco 30% e pinot nero 10% con 18 mesi di affinamento sui lieviti. Aroma delicato, fine e persistente ancora prevalentemente fresco e fruttato, sapore asciutto, vellutato con spiccata armonicità, spuma persistente, perlage finissimo. Ideale per un aperitivo!

Comentarios

Obtuvo 0 de 5 estrellas.
Aún no hay calificaciones

Agrega una calificación
bottom of page