top of page

Festival Franciacorta a Napoli #noncifermiamomai

  • Immagine del redattore: Arianna Vianelli
    Arianna Vianelli
  • 24 set 2014
  • Tempo di lettura: 1 min

Avevo pubblicato solo l’immagine della locandina del Festival a Napoli solo per mancanza di tempo, ma rubo dieci minuti al pranzo per scrivere due righe in più, mi sembra giusto e doveroso anche perchè la data dell’evento si sta avvicinando, mancano solo una decina di giorni.

Al Festival parteciperanno 26 cantine, ciascuna con un paio di tipologie di Franciacorta, dai brut “base” (e qui mi viene in mente la domanda lanciata in rete da Marilena Barbera in merito al significato di vino “base” 🙂 ) ai rosé, satèn e dosaggio zero.

Il banco d’assaggio inizierà alle ore 16.00 per gli addetti ai lavori e la stampa, mentre il pubblico potrà intervenire dalle 18.00 fino a chiusura, prevista per le 21.00.

In concomitanza del Festival, come di consueto, un paio di seminari di approfondimento. Alle ore 17.00 Silvano Brescianini, vicepresidente del Consorzio e un relatore Ais guideranno il pubblico in una degustazione di Franciacorta Riserva, mentre alle 19.00 si svolgerà un corso sulle diverse tipologie di gusto. Piccolo particolare, i seminari sono già SOLD OUT! 🙂


6a_Festival_a_Napoli-Depliant elettronico

コメント

5つ星のうち0と評価されています。
まだ評価がありません

評価を追加
bottom of page