top of page
  • Immagine del redattoreArianna Vianelli

Luigi Veronelli e i FAN FranciacortAppasioNati

Interessantissima e doverosa informazione di servizio 🙂

Riporto con dovizia il comunicato stampa dei giovani franciacortini che hanno organizzato per la prossima settimana questo interessante e serio appuntamento…

L’attività di FAN FranciacortAppassioNati continua e questa volta si confronta con un personaggio che ha fatto la storia del vino e del cibo di qualità in Italia.

Lunedì 16 dicembre, presso la Guido Berlucchi di Borgonato, dalle 18,30 si parlerà di Luigi Veronelli insieme a Gian Arturo Rota e Nichi Stefi, autori del libro dedicato a questa carismatica figura. Seguirà un brindisi con i Franciacorta serviti dai FAN.


16 dicembre luigi veronelli e fan

Così, i giovani FAN FranciacortAppassioNati hanno deciso di organizzare, il 16 dicembre alle ore 18.30, un incontro sul padre della cultura gastronomica italiana, che loro non hanno conosciuto di persona ma della cui potente attualità avvertono il richiamo.

Ne discutono insieme a Gian Arturo Rota e Nichi Stefi, autori del libro, il primo su di lui: “Luigi Veronelli: la vita è troppo corta per bere vini cattivi” edito da Giunti e Slow Food.

Parole in libertà, la stessa libertà che è stata centrale per Veronelli, sia nell’esistenza sia nella professione.

L’incontro si svolgerà nel prestigioso Salone dei Cavalli a Palazzo Lana Berlucchi, Piazza Duranti 4, Borgonato di Cortefranca (Brescia). Presente anche la Condotta Slow Food Oglio Franciacorta Lago d’Iseo.

Dopo l’incontro seguirà un aperitivo con i Franciacorta serviti dai FAN.

La partecipazione all’evento è gratuita ma è necessaria la prenotazione, inviando una mail a fan.franciacorta@gmail.com. Oppure è possibile consultare la pagina facebook dei FAN: facebook.com/FanFranciacortAppassioNati.

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page