top of page
  • Immagine del redattoreArianna Vianelli

Franciacorta unlocked: Dispensa Pani e Vini

Aggiornamento: 2 giu 2020

Poco a poco la Franciacorta dei locali, dei ristoranti e delle cantine sta riaprendo. Già la settimana scorsa sono stata a provare alcuni dei miei posti preferiti e stasera ho preso un aperitivo alla Dispensa Pani e Vini a Torbiato.

Stesso locale ma, come per tutti, modalità diverse. In questo caso non parlo solo di distanza di sicurezza, disinfettante mani & Co. ma anche una formula aperitivo differente.

Prima di tutto allestimento en plein air: tavoli alti o divanetti sistemati sotto il porticato oppure sul retro del locale, sull’erba verso le vigne. La vista dei vigneti, anche se a tarda serata, mi ha fatto venire voglia di una passeggiata tra i filari, anche perché dalla strada provinciale, che più spesso si percorre, non si vede questo morbido e rigoglioso andamento di viti, quasi a perdita d’occhio.

All’arrivo al locale non si ordina il calice per l’aperitivo ma si sceglie la bottiglia dalla lista realizzata ad hoc per questo periodo iniziale di riapertura e si ritira il kit nel quale ogni cliente ha un box stuzzichini (salame, formaggio, panino con salmone, chips al curry e salsa piccante) e calici. Si ritira tutto e si esce.



Comodo, facile e veloce.

L’aperitivo è un romantico tête à tête oppure non volete finire la bottiglia? Nessun problema, viene fornito uno stopper o un tappo e potete portare tutto a casa, come ho fatto io!

Io stasera ho bevuto un mio vino, il SoloUva Brut, da poco inserito in Dispensa. Chardonnay 100% prodotto con il metodo senza zuccheri esogeni, un Franciacorta ideale per l’aperitivo o per accompagnare piatti leggeri e non troppo impegnativi.



Vi invito a provare questo nuovo modus aperitivandi della Dispensa, diverso sì ma assolutamente piacevole e smart, ideale per questo periodo.

Forza ragazzi e forza tutti ristoratori!

Comentarios

Obtuvo 0 de 5 estrellas.
Aún no hay calificaciones

Agrega una calificación
bottom of page