top of page
Immagine del redattoreArianna Vianelli

#fighifingers Cous cous e Franciacorta

#fighifingers Cous cous e Franciacorta

Questo fine settima a San Vito Lo Capo ci sarà la Cous Cous Fest Preview che poi si svolgerà in grande a fine settembre. Chi non vorrebbe essere in Sicilia in questo momento? Non so voi ma io avrei preso il primo aereo stamattina! Rimpiangendo il fatto di essere rimasta in Franciacorta (non me ne voglia nessuno ma è la verità) posso solo accontentarmi di preparare un cous cous formato finger e far finta che la mia piscina sia spettacolare come il trasparente mare di San Vito…

Cous Cous freschissimo e adatto a questa calda estate.

Ingredienti per 6 persone: 300 gr di cous cous precotto, 1 cetriolo grande, 3 pomodoti a grappolo belli sodi, 1 cipolla rossa di Tropea, 2 bustine di zafferano, sale, pepe, menta fresca e olio EVO. 

In una padella versare 400 ml di acqua, appena raggiunge l’ebollizione aggiungere 2 bustine di zafferano, un pugno di sale grosso e un cucchiaio d’olio. A pioggia aggiungere il cous cous, spegnare la fiamma e coprire. Attendere che tutto il liquido si assorba.

A parte preparare le verdure: trtare finemente la cipolla e tagliare a piccoli dadini il cetriolo e i pomodori. Condire con olio, sale, pepe e menta tritata.

Appena il cous cous si è intiepidito aggiungerlo al condimento e mescolare bene.

Servire in piccoli bicchieri o ciotoline aggiungendo a guarnizione della menta fresca e un filo d’olio.


cous cous 2

Accompagnare con un Franciacorta “ghiacciato” ma non troppo (mi raccomando)… io ho scelto un Gatti Franciacorta Brut 2007 e vi dirò… farò partire la serata con questa canzone…(anche perché ho appena comprato i biglietti per il concerto!!! :-))


Buon week end!

ความคิดเห็น

ได้รับ 0 เต็ม 5 ดาว
ยังไม่มีการให้คะแนน

ให้คะแนน
bottom of page