Non pensiate che io abbandoni la mia amata Franciacorta, questo no, ma effettivamente per alcuni giorni sarò alla scoperta dell’affascinante territorio di Arezzo e delle le sue quattro vallate: Casentino, Valdichiana, Valdarno e Valtiberina.
Parteciperò infatti, insieme ad altri Blogger ed Igers (poi vi svelo tutti i nomi) all’Arezzo Blog Tour Caccia al Territorio.
Gli ideatori del tour sono l’Associazione Strada del Vino Terre di Arezzo, la Delegazione Ais della città, l’Associazione Cuochi Arezzo e la Condotta locale di Slow Food e da anni, in sinergia, lavorano per far conoscere il proprio patrimonio. Le giovani studentesse del Master in Marketing Territoriale dello IED di Firenze Benedetta Castella e Giulia Bezzini ne hanno sposato l’idea e realizzato il progetto.
I protagonisti di questa “caccia”, che si svolgerà dal 24 al 26 gennaio (quindi manca molto poco!), sono Wine Blogger, Food Blogger e Igers. Volete i nomi? Eccoli!
Arianna Vianelli (la sottoscritta)…non metto il link al blog 🙂
Massimiliano Montes gustodivino.it
Roberta Castrichella robysushi.wordpress.com
Ambra Orazi gattoghiotto.blogspot.it
Valter Ceccherini e Lorenzo Carnevali sono gli Igers selezionati attraverso un contest su Instagram organizzato in collaborazione con Igers Arezzo. Non avendo (ancora)immagini mie ho usato per il post proprio le loro, quelle che, per la commissione, hanno meglio raccontato la terra trasmettendone l’atmosfera, il sentimento, la poesia e naturalmente la bellezza. La prima, in apertura è di Valter (cecchetripposky su Instagram) mentre questa è stata scattata da Lorenzo.
Il tour, oltre che ad essere molto interessante, ha un aspetto giocoso e divertente che sicuramente stuzzicherà molto tutti noi: saremo divisi in due squadre e durante l’itinerario dovremo cercare, o meglio, cacciare gli ingredienti per realizzare una ricetta della tradizione aretina che verrà poi realizzata durante una sfida fatta a colpi di pentole e padelle durante un cooking show finale all’interno di Abit. Ar. L’Arte di Abitare presso Arezzo Fiere e Congressi.
Prossimamente svelerò le formazioni delle squadre, vi darò maggiori informazioni sui componenti e tutti i loro social account. Sarà infatti possibile seguire la sfida di giorno in giorno, ma che dico, di ora in ora se non minuto per minuto, seguendo tutti noi sui social oltre che sulla pagina Facebook ufficiale del Blog Tour, seguendo @BlogTourArezzo su Twitter e leggendo il blog Tumblr e sito internet (ora in costruzione).
Comments