top of page
  • Immagine del redattoreArianna Vianelli

Tartare di dentice, due risi, insalata di finocchi, arance e pinoli con Franciacorta Satèn


Ingredienti per quattro persone: 150 gr di riso Venere, 150 gr di riso Basmati, filetti di dentice (abbattuti), finocchi, arance rosse, pinoli, granella di pistacchi, sale e pepe, olio EVO media intensità.

Preparazione: far cuocere in acqua salata le due varietà di riso (separatamente), a cottura ultimata unirle e condirle leggermente con un filo d’olio, preparare la tartare di dentice tagliando i filetti al coltello, condirli poi con olio, sale e pepe. Per l’insalata invece lavare i finocchi e tagliarli molto sottili, pelare al vivo le arance rosse e tagliarle a rondelle, far scottare i pinoli in una padella, unire tutti e tre gli ingredienti, aggiungere sale, pepe ed olio.

Presentazione: con l’aiuto di un coppa pasta sistemare la tartare sopra il riso, aggiungere la granella di pistacchi, accanto sistemare l’insalata, aggiungere una abbondante macinata di pepe nero ed un filo d’olio.

Piatto fresco, delicato, piacevole la nota agrumata dell’arancia, perfetto per con un Franciacorta Satèn s.a. caratterizzato da morbidezza, finezza ed eleganza.

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page