Non potevo certo non segnalare il prossimo il Festival Franciacorta! Siamo sotto data!!!! L’evento infatti farà tappa a Milano, nei Chiostri del Museo della Scienza e della Tecnologia in via San Vittore 21, il prossimo lunedì 27 maggio.
Chi vive o lavora nella zona non si faccia sfuggire l’occasione di venire e di assaggiare le 80 etichette di Franciacorta che saranno messe in degustazione ai banchi d’assaggio.
Le porte apriranno dalle ore 16.00 agli operatori e alla stampa e dalle ore 17.00 al pubblico di enoappassionati, la manifestazione terminerà alle 21.00.
I visitatori potranno assaggiare molte delle tipologie di Franciacorta che io propongo in abbinamento alle mie ricette: dal Brut al Satèn, dai Millesimati alle Riserve, oltre ovviamente a parecchi dei miei amati Extra Brut e Dosaggio Zero. In totale sono ben 37 le aziende presenti.
Il costo del biglietto è di euro 15 per il pubblico e di euro 10 per i soci Ais, FIsar, Onav e Slow Food, e di euro 0 per gli operatori (previo accredito).
Siete blogger o semplicemente mi seguite? Ovviamente non pagate l’ingresso…ma come siete fortunati!!!! 🙂
Durante il Festival inoltre…
Dalle 16.00 alle 18.00 la degustazione sarà piacevolmente accompagnata dai formaggi e prosciutti di Eros Buratti de La Casera di Verbania (www.iformaggidieros.it)
Alle 17.15 si svolgerà una degustazione guidata dedicata al Franciacorta Rosé e alle 18.30 l’evento L’Arte dell’abbinamento durante il quale lo Chef Vittorio Fusari proporrà i suoi piatti con Franciacorta Satèn e Pas Dosé.
Tengo particolarmente a segnalarvi questo ultimo appuntamento perché già a Vinitaly 2013 vi ho partecipato (ovviamente altri piatti e altri vini) e ne sono rimasta entusiasta. Io ne ho scritto nel post Concordanza e contrapposizione: l’arte dell’abbinamento, pubblicato su TerraUomoCielo.net e Jeremy Parzen nel post Franciacorta consortium knows how to put on an event (warning:contains tench paté) su DoBianchi.com.
Che altro aggiungere? Vi aspetto lunedì a Milano!
Ashtag ufficiali dell’evento: #FestivalFranciacorta e #iocero
Comentarios